La società Fiera di Roma S.p.a. gestisce una serie di servizi per garantire l'incolumità degli operatori e dei visitatori che assistono agli eventi: controllo sistematico e periodico dei dispositivi elettrici, idrici, termici e di condizionamento; servizi per facilitare il lavoro degli organizzatori: allestimento e disallestimento, sgombero e pulizia e servizi di accoglienza specifici per gli ospiti.
Sicurezza e Controllo
Per la sicurezza e l'incolumità degli organizzatori e di chi aderisce alle attività organizzate dalla Fiera di Roma sono stati previsti mezzi atti a proteggere sia gli impianti che le persone.
Per le strutture e gli impianti c'è un controllo sistematico e periodico dei dispositivi elettrici, idrici, termici e di condizionamento.
Per l'incolumità personale è sempre presente la vigilanza armata: personale specializzato nella gestione degli impianti antincendio e nel controllo degli allestimenti.
E' previsto uno staff medico provvisto di autoambulanza che prevede tutte le attività connesse all'intervento medico-chirurgico.
E poi gli organizzatori e gli espositori che vogliano garanzie contro possibili incidenti o inconvenienti e una maggiori sicurezze durante la manifestazione possono contare su una copertura assicurativa.
ALLESTIMENTO E DISALLESTIMENTO
Per gli organizzatori la Fiera di Roma mette a dispone i seguenti servizi:
Sgombero e Pulizia;
Spostamento merci nel Quartiere Fieristico;
Controllo degli Impianti.
Questi servizi sono previsti per il primo giorno di allestimento, durante la manifestazione fino al disiallestimento. Gli stand e gli spazi espositivi vengono igenizzati accuratamente, per smaltire i rifiuti il quartiere fieristico dispone di 40 cassonetti da 1.100 litri messi a disposizione dall'AMA. che provvede allo svuotamento giornaliero e al trasporto a discarica.
Noleggio
Allestimenti per stand;
Impianti elettrici da stand con certificazione L.46/90;
Impianti idrici con scarico, apparecchi telefonici, fax e modem;
Estintori mobili;
Allestimenti floreal;
Sistemi audiovisivi e multimediali;
Sistemi di amplificazione sonora;
Attrezzature per uffici;
Il servizio Accoglienza prevede:
dare informazioni in modo chiaro e semplice ;
una cassa per la vendita, la gestione dei biglietti e chiusura rapporti con la SIAE;
Segreteria e ricevimento: personale come segretarie e hostess, Interpreti professionisti;
Agenzie di Viaggi;
Servizio Catering;
Chiamata taxi telematica: per chiamare un taxi basta premere un bottoni;
Dall'ufficio stampa agli spazi pubblicitari, dai servizi fotografici alla progettazione degli stand:
Ufficio stampa e P.R.: si occupa, nell'ambito della Fiera, dei rapporti con i giornalisti accreditati e specializzati con le istituzioni e le associazioni di categoria, anche al fine di promuovere nuove iniziative.
Pianificazione campagne pubblicitarie: la Fiera di Roma offre un servizio di consulenza prestato da esperti del settore.
Spazi pubblicitari nel Quartiere Fieristico: stendardi bifacciali, gonfaloni bifacciali, poster 100x140 agli striscioni stradali fino ai manifesti 6x3, Pubblicita' su internet nell' ambito del portale "Fiera di Roma".